Firenze, anziana contromano in autostrada. VIDEO

Cronaca
(Foto d'archivio)

La donna, ottantenne, è in stato confusionale. L'intervento degli agenti a Barberino del Mugello dopo la segnalazione di alcuni automobilisti che sono riusciti a evitarla

Una donna quasi ottantenne ha percorso contromano l'autostrada Firenze-Mare per alcuni chilometri prima di essere bloccata dalla Polizia Stradale di Montecatini Terme (Pistoia), fortunatamente prima che avvenisse un incidente.

 

L'anziana in stato confusionale - All'anziana è stata revocata la patente. Aveva imboccato l'A/1 a Barberino del Mugello (Firenze) e poi era finita contromano. I primi automobilisti che l'hanno incrociata sono riusciti ad evitarla e hanno dato l'allarme. La centrale operativa della Polizia Stradale ha dirottato le pattuglie che stavano presidiando quel tratto e la società Autostrade per l'Italia ha pure allertato le proprie squadre di pronto intervento.

 

Potrà fare richiesta di una nuova patente - La donna è apparsa in stato confusionale, tant'è che l'ha dovuta soccorrere un medico. Gli agenti, oltre a revocarle la patente, le hanno inflitto una multa di 4.000 euro e hanno imposto il fermo del veicolo. Ora, se vorrà, potrà conseguire una nuova patente, attendendo però due anni prima di poter sostenere un nuovo esame.

 

L'inversione del Tir in auostrada, lo scorso luglio. Il video:

 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]