Avrebbe accoltellato un uomo di 46 anni, "esultando" poi per l'aggressione con un post su Facebook. La vittima è morta nella notte dopo un delicato intervento chirurgico. Il presunto assassino è stato invece arrestato: si tratta di Alex Orfei, artista circense 31enne. Si trovava con il suo tendone a Santa Domenica di Ricardi, in provincia di Vibo Valentia, luogo in cui si è verificato l'accoltellamento.
La vittima - Si chiamava Werner De Bianchi, aveva 46 anni e lavorava anche lui nel settore circense. L'uomo sarebbe stato colpito dal fendente mentre si trovava nello spiazzo antistante un supermercato. Soccorso e trasportato nell'ospedale di Tropea, è stato poi trasferito al nosocomio di Vibo Valentia, dove è morto nel corso della notte dopo un intervento per l'estrazione del coltello.
Forse una rissa per vecchi dissidi - Secondo quanto si apprende, all’origine dell’aggressione ci sarebbero dissidi legati a vecchi rancori. De Bianchi e Orfei, appartenenti a due circhi diversi ed entrambi attualmente impegnati in Calabria, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, si sarebbero incontrati per un chiarimento che poi sarebbe degenerato fino all'accoltellamento mortale. Orfei è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Vibo Valentia e del posto fisso di Polizia di Tropea.
Nessuna parentela con la nota famiglia di circensi - Il presunto omicida non ha "nessun rapporto di parentela con Ambra Orfei, figlia di Nando Orfei o con i celebri Orfei", ha precisato un comunicato dell'ufficio stampa del Gruppo Ambra Orfei, della nota famiglia circense. "Alex Orfei non è parente, nemmeno alla lontana, dei piu' celebri Orfei Nando e Moira. Ed è stato piu' volte citato in causa per l'utilizzo del marchio Orfei".
LA MAPPA
Leggi tutto