Epicentro individuato tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano Ligure. Al momento non risultano segnalazioni di danni né richieste di soccorso
Un terremoto di magnitudo 4 è stato registrato in Liguria, nella provincia di La Spezia. L'epicentro è stato individuato alla profondità di 9 chilometri tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano. La scossa è stata localizzata dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
#terremoto ML:4.0 2016-06-23 14:37:56 UTC Lat=44.17 Lon=9.91 Prof=9Km Zona=La Spezia. https://t.co/UkU8smztAx
— INGVterremoti (@INGVterremoti) June 23, 2016
Nessun danno segnalato - I vigili del fuoco sono intervenuti per gli appositi accertamenti ma non risultano segnalazioni di danni né richieste di soccorso. Il terremoto è stato avvertito anche in tutta la provincia di Massa Carrara, dove la gente si è riversata nelle strade, soprattutto a Marina di Carrara. Ci sono stati disagi sulla tratta ferroviaria tra Sarzana e La Spezia, interrotta per accertamenti dopo la scossa di terremoto e poi riaperta con circolazione su un solo binario: un migliaio di passeggeri hanno viaggiato con circa due ore e mezza ritardo.