Allarme all'Efsa di Parma, recapitata una busta esplosiva

Cronaca
Foto d'archivio
Rilievi sul Grande raccordo anulare di Roma oggi 30 luglio 2011, dove un pluripregiudicato romano, Bernardino Budroni di 40 anni, e' morto all'alba durante un inseguimento della polizia scattato dopo che l'uomo era sfuggito ad un controllo. L'uomo e' stato colpito da un proiettile sparato dall'equipaggio della volante che lo inseguiva.     ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Il plico è arrivato stamattina nella sede dell’Autorità europea per l’alimentazione. Per gli investigatori poteva esplodere. Indagini in corso

Una busta in grado di esplodere o di provocare una fiammata è stata recapitata questa mattina al box office dell'Efsa di Parma, l'autorità europea per l'alimentazione.

Sul posto gli artificieri - Secondo i primi riscontri degli inquirenti il plico sarebbe stato in grado di provocare danni alle persone nel caso fosse stato aperto. Attorno alle 13 gli artificieri l'hanno fatta brillare nel piazzale antistante gli uffici ed ora i resti sono nelle mani della polizia scientifica per i rilievi.

Possibile matrice anarco-insurrezionalista - A mettere in allarme gli addetti dell'Efsa incaricati dello smistamento della posta sarebbe stato il destinatario della busta che, a quanto risulta, non sarebbe un dipendente dell'Autority Alimentare Europea della sede di Parma. Da qui le prime verifiche e poi l'allarme alle forze di polizia e agli artificieri. Si tratterebbe di un gesto di possibile matrice anarco-insurrezionalista pare contro le politiche in tema di Ogm. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]