Brescia, gratta e vinci per 368mila euro in strada: flash mob contro il gioco d’azzardo

Cronaca
©Ansa

Tra le bancarelle del mercato è stata disposta per terra una montagna di schedine appartenenti a un ex ludopatico, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione organizzata dalla cooperativa Gli Acrobati

ascolta articolo

Flash mob contro il gioco d’azzardo a Brescia. Questa mattina, tra le bancarelle del mercato del sabato, è stata disposta per terra una montagna di gratta e vinci dal costo complessivo di 368mila euro, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione organizzata dalla cooperativa Gli Acrobati. Sull’asfalto, oltre alle schedine, tutte perdenti, che appartenevano a un ex ludopatico, sono state scritte col gesso frasi per ammonire i passanti sui rischi del gioco.

Obiettivo: sensibilizzare sui rischi del gioco d’azzardo

"L'obiettivo è sensibilizzare le persone a non giocare e agganciare quanto prima chi lo fa, perché il gioco d'azzardo ha un sommerso altissimo, in cui le persone che accedono ai servizi di cura sono un numero esiguo rispetto al giocato, e di solito chi gioca vi si rivolge quando la situazione è già grave e conclamata", ha commentato Sara Rossi del Consorzio Acrobati, a cui l'ex ludopatico si era rivolto donando loro tutti i tagliandi che aveva conservato nell’armadio.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

approfondimento

Ludopatia, cosa è e come si cura il gioco d'azzardo patologico

Cronaca: i più letti