Meredith, permesso premio di 36 ore per Guede. Sollecito: si penta

Cronaca
guede

Il giovane, condannato per concorso in omicidio, lascerà il carcere di Viterbo per recarsi in una cooperativa impegnata nel recupero dei detenuti

Permesso premio di 36 ore. A Rudy Guede, che sta scontando 16 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher nel carcere di Viterbo, è stato concesso di uscire dal penitenziario per recarsi in una cooperativa impegnata nel recupero dei detenuti.

 

Sollecito: si penta per ciò che ha fatto - Immediato l’intervento di Raffaele Sollecito, assolto il 27 marzo 2015 in via definitiva dalla Cassazione per l’omicidio della studentessa inglese. "Mi rammarica che Rudy Guede non si sia mai pentito - ha detto il 32enne - Mi auguro che chi ha concesso a Guede il permesso lo abbia fatto in un percorso di reinserimento sociale". Sollecito ha quindi spiegato di non attendersi nuove verità da Guede. "Ha sempre detto menzogne e le direbbe anche ora. Preferirei che si pentisse per quello che ha fatto”.

 

Guede è stato processato con il rito abbreviato ed è l'unico a essere stato condannato per l'omicidio di Meredith Kercher. L’accusa nei suoi confronti è concorso in omicidio. Finirà di scontare la pena nel 2024.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]