Maltempo, nubifragio sul Livornese. Nel weekend pioggia al Sud

Cronaca
Immagine d'archivio

Disagi in Toscana a causa delle forti precipitazioni che stanno interessando il Centro-Nord. Ma su tutto il nord-Tirreno è allerta arancione fino a venerdì. Nel fine settimana la perturbazione colpirà Calabria e Sicilia. LE PREVISIONI METEO

L'ondata di maltempo che sta investendo l'Italia al centro-nord si è abbattuta violentemente lungo la costa livornese provocando disagi e rallentamenti nel traffico. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco. Ma su tutto il nord-Tirreno è allerta arancione fino alle 13 di giovedì 29 (PREVISIONI METEO).

 



La situazione in Toscana e nel Veneto - Forti piogge interesseranno tutte le province toscane, ad esclusione di Arezzo. I fenomeni potranno essere accompagnati da fulmini, forti colpi di vento e grandinate. Sempre giovedì, a Venezia, è atteso il ritorno del fenomeno dell'acqua alta. Mentre nel resto del Veneto è stato dichiarato, fino alle 16, lo stato di attenzione per criticità idraulica sul bacino idrografico Alto Brenta - Bacchiglione - Alpone (territorio compreso nelle province di Vicenza, Belluno, Treviso, Verona).

Maltempo al Sud nel weekend – Il maltempo darà una tregua al Nord Italia a partire da venerdì, giorno in cui la perturbazione si sposterà nella parte meridionale della penisola. Saranno in particolare la Calabria e la Sicilia ad essere colpite da forti piogge fino a domenica.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]