Il bollettino della Protezione civile conferma l'allerta massima. Alcuni comuni della Campania sono isolati. Intanto la procura indaga per "esondazione colposa". Migliora la situazione in Molise. PREVISIONI
Il maltempo continua a colpire la Campania. Mentre il bollettino della Protezione civile conferma l'allerta massima, si registrano strade allagate e smottamenti in Irpinia e nel Salernitano. Una frana ha interessato Amalfi, ma senza provocare feriti. Il Sannio è ancora la zona più colpita: alcuni comuni sono rimasti isolati, molti senza gas né telefono. “Stiamo procedendo a un aggiornamento del danno per poter effettuare interventi immediati e mirati”, ha detto il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. (LE PREVISIONI METEO).
Problemi anche nel Napoletano - Allagamenti e notevoli disagi anche a Napoli e nella sua provincia in seguito ai forti temporali delle ultime ore. Le aree da dove provengono le maggior criticità alla Sala operativa dei pompieri è le zona di Castellammare di Stabia, con l'esondazione del fiume Sarno, in più punti, e dove i vigili del fuoco hanno tratto in salvo una persona, bloccata nella sua abitazione in via Ripuaria. A Napoli, invece, grossi disagi sono stati causati al traffico, con lunghe code registrate nella zona ospedaliera, ai Colli Aminei ed in direzione il centro.
Migliora la situazione in Molise - Migliora intanto la situazione in Molise. Persistono le piogge, ma sono state risolte le emergenze legate agli allagamenti. Resta l'emergenza a Sesto Campano (Isernia) dove ieri, a causa di una frana, alcune abitazioni, dove vivono alcune decine di persone, sono state evacuate e una strada è stata chiusa al traffico.