Meteo, arriva una nuova ondata di caldo

Cronaca
roma_caldo

Il termometro toccherà i quaranta gradi nelle zone del Centro-Sud. Caldo anche al Nord, dove il weekend sarà bollente. Dal 23 luglio temporali e possibili tornado. LE PREVISIONI

Temperature calde, destinate a salire ulteriormente fino a raggiungere, nel corso del weekend, valori massimi molto vicini ai 39 gradi sulle grandi città e anche 40, sulle zone interne del Centro-Sud. E’ quello che ci aspetta nelle prossime ore (LE PREVISIONI).

 

Nord bollente nel weekend - I rovesci o brevi temporali interesseranno soltanto le Alpi e localmente le zone tra il Frusinate e l'Aquilano. Al Nord le temperature resteranno qualche grado più basse, fino al weekend, quando si eguaglieranno al resto d'Italia. 

 

Caldo fino al 23 luglio, poi temporali - L’ondata di caldo dovrebbe continuare fino al 23 luglio, con un elevato tasso di umidità che porterà le temperature percepite più alte di 4-6 gradi rispetto a quelle effettive. Dopo il 23 luglio, invece, l’anticiclone potrebbe causare nubifragi e anche possibili tornado. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]