Meteo, Pasqua all'insegna del brutto tempo

Cronaca

Peggioramento su tutta l’Italia a cominciare dalla serata di venerdì a causa di una perturbazione che partirà dal Nord per poi interessare anche le regioni meridionali. Pioggia un po’ ovunque e temperatura giù anche di 10 gradi. GUARDA LE PREVISIONI

Non sarà un weekend di Pasqua all’insegna del bel tempo. Dopo le prime previsioni meteo diffuse nei giorni scorsi, con il passare dei giorni e l’avvicinarsi del ponte pasquale arrivano sempre più conferme del peggioramento previsto per le festività (QUI LE PREVISIONI).

Maltempo in arrivo da venerdì sera - Il bel tempo e il sole dureranno fino a venerdì pomeriggio. In tarda serata, infatti, i venti inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali e giungerà al Nord una debole perturbazione che porterà piogge sparse su alcune zone. Nella giornata di sabato le piogge si concentreranno su Alpi, Emilia Romagna e Toscana, piovaschi invece tra Lazio meridionale e Campania, ma nella notte si formerà un'ampia bassa pressione sulle regioni centrali che farà peggiorare il tempo proprio per Pasqua.

Temperature giù - Le piogge interesseranno anche la Puglia, la Campania e l'Appennino meridionale. Le temperature, neanche a dirlo, saranno molto più basse rispetto a quelle registrate all’inizio di questa settimana. Massime intorno ai 13 gradi al centro-nord, non più di 18 gradi al sud.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]