Pioggia e neve, allerta al Centro-Nord

Cronaca
pioggia

Colpo di coda dell'inverno con temporali e venti forti su Piemonte, Liguria, Toscana, Sardegna e alto Lazio. Possibili nevicate sopra i 500-600 sulle Alpi occidentali. LE PREVISIONI METEO

Allerta della Protezione civile per una nuova ondata di maltempo oggi, domenica 15 marzo. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse del Dipartimento della Protezione civile prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Toscana, Sardegna e alto Lazio. Inoltre, sono previste nevicate diffuse a quote superiori ai 500-600 metri sulle Alpi occidentali.

Venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti orientali su Piemonte, Liguria, Toscana e alto Lazio in estensione dalla serata di domenica alla Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domenica criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria di ponente e sui  bacini tirrenici meridionali della Toscana; criticità gialla, invece, sulla pianura cuneese in Piemonte, sulle restanti zone della Liguria,  su buona parte dell'Umbria, i bacini settentrionali di Marche e Lazio, buona parte dell'Abruzzo, sul Molise e sulla Sardegna sud-orientale.

Il colpo di coda dell'inverno proseguirà anche lunedì, con nubifragi sul Piemonte settentrionale e precipitazioni incessanti al Nordovest. Piogge in Sardegna, Toscana, deboli su Lazio e Marche.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]