Vice on Sky TG24: italiani e rom, una convivenza difficile

Cronaca

Nella puntata che andrà in onda domenica alle 23 sui canali 100 e 500 di Sky e sul 27 del digitale terrestre, un reportage per cercare di fare luce sui problemi dei nomadi a Roma. GUARDA L’ANTICIPAZIONE

Italiani e rom, storia di una convivenza difficile. È questo il tema della nuova puntata di Vice on Sky TG24, in onda domenica 15 febbraio alle 23, sui canali 100 e 500 di Sky (in streaming anche sul sito) e sul canale in chiaro di Sky TG24, e sul 27 del digitale terrestre.
Come ogni domenica, la serie - composta da una storia inedita incentrata sull'Italia, e una selezione delle migliori produzioni di Vice US da ogni angolo del mondo - tratta realtà limite con un linguaggio diretto e innovativo.

L’appuntamento di questa settimana di Vice on Sky TG24 parte dall’Italia, tra gli stati d’Europa più intolleranti nei confronti dei rom. A Roma incuria, violenza e criminalità esasperano gli animi, e la cittadinanza è sempre più predisposta a usare i rom come capro espiatorio per il degrado delle periferie.

La storia internazionale ha come protagonisti i disertori nordcoreani (tema affrontato anche nella prima stagione), che rischiano tutto per sfuggire a uno dei regimi più isolati e brutali del pianeta, ma che, una volta giunti in Corea del Sud, si ritrovano a lottare tra discriminazioni e pregiudizi, per poter essere accettati da una società completamente differente da quella da cui sono scappati.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]