Maltempo, ancora disagi in Liguria. Allagamenti a Roma

Cronaca

Isolate 340 famiglie a Pegli, quartiere di Genova, a causa della chiusura di una strada. Traffico in tilt nella Capitale. Frane e smottamenti in Sardegna. Stato d'attenzione per il Po in Veneto. GUARDA LE PREVISIONI

La pioggia continua a creare disagi sull’Italia. Frane in Liguria, allagamenti e smottamenti in Sardegna, traffico in tilt a Roma (PREVISIONI METEO). E in Veneto scatta lo stato d'attenzione per il fiume Po.
A Pegli, quartiere situato alla periferia occidentale di Genova, una strada è stata chiusa a causa del maltempo e 340 famiglie sono rimaste isolate (VIDEO).

Nuovo avviso per la Liguria - L’Arpal ha emesso un messaggio di attenzione sulla Liguria perché sono possibili altri forti temporali. "In ragione delle piogge pregresse e della vigente alta probabilità di temporali  forti - si legge nel messaggio - si dispone di monitorare il territorio in particolare le aree a rischio di frana, esondazione oltre ad ogni zona che i comuni ritengano di criticità nonché le aree  identificate ad elevato rischio residuo, tenendo attivi i presidi territoriali ed ogni altra misura volta alla salvaguardia della vita e dei beni".


Traffico in tilt a Roma - Allagamenti e semafori in tilt per ore a causa del maltempo nella Capitale. In particolare, allegamenti e fango su via Ardeatina, dopo il Grande raccordo anulare in direzione centro, e su via Laurentina dove tra il chilometro 16 e il 17 la circolazione è stata organizzata a senso unico alternato.  Un altro allagamento si è verificato sulla Pontina, tra svincolo Tor De' Cenci (Km 15) e quello di via di Decima-Ospedale S.Raffaele (Km 11,2). Traffico, infine, molto rallentato su viale del Muro Torto tra viale del Galoppatoio e piazzale Flaminio in direzione Via Luisa di Savoia.

Disagi in Sardegna - L'ondata di maltempo piombata sulla Sardegna sta creando non pochi problemi soprattutto a Cagliari e in provincia con piccole frane e allagamenti. In particolare, a Guamaggiore (Cagliari) un grosso tronco è caduto all'interno del Rio Mannu, ostruendo il percorso.
Una franca con caduta massi sulla carreggiata si è verificata, invece, lungo la Strada provinciale 17 che conduce a Villasimius, tra il chilometro 13 e 15.
Problemi anche a Ortacesus e Quartu con scantinati, strade e garage e allagati. Disagi per la viabilità a Cagliari, nella zona di Marina Piccola, all'inizio del Poetto, a causa del l'allagamento di piazza Arcipelaghi. La Protezione civile ha diffuso una nuova allerta meteo fino a domani, mercoledì 3 dicembre.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]