Maltempo in Liguria: trovati i corpi dei due dispersi

Cronaca

Morti i due anziani che si trovavano nella casa crollata per una frana a Leivi. Aperta un'inchiesta per omicidio colposo. Chiavari sott’acqua. Allerta nella regione fino alle 15 di mercoledì. Galletti: "Mai più condoni"INVIATE FOTO E VIDEO

Due morti a Leivi, Chiavari sott’acqua, tromba d’aria a Genova. È di nuovo emergenza maltempo in Liguria, dove l'allerta proesegue fino alle 15 di mercoledì.
Nel pomeriggio di martedì 11 novembre, sono stati trovati i corpi dei due anziani, marito e moglie, che abitavano in una casa crollata a causa di una frana a Leivi, sulle alture di Chiavari. La procura di Genova ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo.
Altre due persone, una donna all'ottavo mese di gravidanza e un'altra, anziana, sono state tratte in salvo da un'altra abitazione coinvolta dai crolli. I vigili del fuoco sono impegnati in tutta la provincia genovese e in particolare nella zona di Chiavari, Carasco e Lavagna. Una decina di persone sono state portate in salvo con i gommoni (FOTO-VIDEO-LIVEBLOG).

L'allerta maltempo continuerà  anche nelle prossime ore, non solo in Liguria (allagamenti e disagi si registrano anche nel Savonese), ma anche in Piemonte e in Toscana (LE PREVISIONI METEO).

Il governo: "Pronti a mettere a disposizione 7 miliardi" - Intanto a Roma si sono riuniti gli Stati Generali contro il dissesto idrogeologico. Il ministro dell'Ambiente Galletti ha annunciato che il governo è pronto a mettere a disposizione 7 miliardi in sette anni per un piano di prevenzione per la tutela del territorio. "In questo paese non ci saranno mai più condoni edilizi, perché sono dei tentati omicidi alla tutela del territorio", ha spiegato il ministro.


LA CRONACA DELLA GIORNATA

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]