Alluvione a Carrara, le immagini di Sky TG24 dall'alto

Cronaca

Con le nostre telecamere a bordo di un elicottero del Corpo forestale dello Stato per raccontare i danni dell'esondazione. Nella zona del porto non si distingue più tra il mare e la terraferma. GUARDA IL VIDEO

Le telecamere di Sky Tg24 sono salite a bordo di un elicottero per raccontare i danni causati dall'alluvione di Marina di Carrara a causa dell'esondazione del torrente Carrione. Nelle immagini dall'alto, riprese da un mezzo del Corpo Forestale dello Stato, si vede il punto in cui il torrente ha rotto gli argini, punto che ora si cerca di tamponare impiegando pezzi di marmo di Carrara per chiudere la falla e impedire nuove potenziali esondazioni causate dalle forti piogge delle ultime ore.

L'acqua ha raggiunto fino a tre metri di altezza - Sempre dall'elicottero si vedono inoltre ampie zone della città di Marina di Carrara, con tutto il centro storico sommerso dall'acqua e la zona del porto dove è impossibile distinguere tra il mare e la terraferma. In certi luoghi della cittadine toscana l'acqua ha raggiunto l'altezza di tre metri. Anche se l'acqua ha iniziato a ritirarsi la situazione resta grave e il riprendere delle piogge non permette di abbassare la guardia. Fino ad ora sono almeno 5mila le persone coinvolte nell'alluvione.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]