Il pensionato 70enne era stato trascinato dall'acqua durante il violento nubifragio che ha colpito Peschici sabato. Intanto proseguono i lavori di soccorritori e vigili del fuoco. Galletti: "Mai più vittime per alluvione"
Vigili del fuoco al lavoro - Prosegue intanto il lavoro dei soccorritori nei centri del Gargano colpiti. Dalle prime ore di oggi, lunedì 8 settembre, cinque squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia sono all'opera con idrovore tra Peschici e Rodi Garganico.
In particolare i vigili del fuoco a Peschici stanno operando nei centri turistici e nei campeggi completamente distrutti dalle piene dei canali che, in alcuni tratti della costa, hanno cancellato gli arenili e la spiaggia. Si tratta di un disastro che risulta visibile anche in mare che anche questa mattina è di colore bruno-rossastro per il fango portato a valle dalla montagna.
Galletti: "Mai più vittime per alluvione" - Ed è arrivato nelle zone colpite anche il ministro dell'Ambiente Galletti. "Non dobbiamo in Italia più contare i morti dopo le alluvioni. Questo è il primo obiettivo che ci dobbiamo dare", ha detto il ministro.
stamattina sono nella provincia di Foggia per un sopralluogo sulle aree colpite dall'ondata di maltempo.
— Gian Luca Galletti (@glgalletti) 8 Settembre 2014