Camorra, arrestato in Sicilia Aldo Gionta

Cronaca

Il boss, ricercato dal maggio scorso per associazione mafiosa, è stato fermato dai carabinieri di Pozzallo mentre stava per imbarcarsi su un aliscafo diretto a Malta

Era ricercato dal maggio scorso per associazione mafiosa. E' stato fermato mentre stava per imbarcarsi per Malta. Aldo Gionta, 42 anni, è stato arrestato nella serata del 16 agosto dai carabinieri di Pozzallo, nel ragusano. Reggente del clan camorristico partenopeo dei Gionta di Torre Annunziata (Na), è figlio del più noto Valentino Gionta, storico boss e fondatore del clan, attualmente detenuto al 41-bis.

Arrestato mentre stava per imbarcarsi a Malta - Militari in borghese, mimetizzati tra la folla, hanno atteso che Gionta passasse il controllo dei biglietti e lo hanno bloccato insieme a due donne e un uomo. Il boss è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso ed era ricercato per un provvedimento di fermo della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Il clan del Gionta - I Gionta erano stati negli anni Ottanta alleati a clan di Cosa Nostra operanti in provincia di Palermo e avevano combattuto, alleati dei Nuvoletta, contro la NCO di Raffaele Cutolo.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]