Bimbo travolto e ucciso da un'auto: fermato un sospetto

Cronaca

Il 37enne è sospettato dagli inquirenti di aver investito e ucciso il bambino di 3 anni travolto da una macchina nel Ravennate mentre attraversava sulle strisce pedonali

Un uomo di 37 anni è stato fermato con l'accusa di essere il pirata della strada che domenica sera a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna, ha falciato sulle strisce pedonali il piccolo Gionatan di nemmeno tre anni trascinandolo per un'ottantina di metri. Al momento si trova in Questura in stato di arresto per fuga da incidente con esito mortale e di fermo per omicidio colposo. L'uomo era stato rintracciato in mattinata dagli inquirenti.

La dinamica dell'incidente - L'incidente si è verificato verso le 20.45 quando il bambino era appena tornato dal mare dove era stato assieme al fratellino maggiore e ai genitori. A un certo punto, quando ormai aveva già attraversato assieme alla madre, è tornato indietro per andare verso il padre che stava scaricando altri oggetti dalla vettura ed è stato travolto dall'auto pirata (la testimonianza del nonno del bimbo).
Il mezzo - una Mercedes di colore scuro con possibile targa straniera - dopo avere centrato il piccolo che attraversava sulle strisce sotto casa a Ponte Nuovo su via Romea sud, aveva prima accennato a fermarsi per poi sfrecciare via ad alta velocità in direzione di Classe, frazione adiacente alla Statale 16 Adriatica.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]