Treni, aerei, bus e metro: due giorni di scioperi e disagi

Cronaca
Una foto d'archivio di uno sciopero dei trasporti a Roma
sciopero_generale_23_ottobre_sciopero_generale_8

Giovedì 29 maggio si fermano i ferrovieri, venerdì 30 il trasporto pubblico locale e quello aereo. Orari e modalità d'agitazione di bus e metropolitana variano da città in città. Tutte le informazioni

Sciopero dei trasporti e possibili disagi per chi viaggia. Giovedì 29 maggio si fermano i ferrovieri aderenti a Usb e Orsa e venerdì 30 gli addetti del trasporto aereo aderenti a Usb, Cub e Flaica, e del trasporto pubblico locale, aderenti a Usb.

Giovedì: stop dei treni - L’agitazione del personale ferroviario di giovedì è stata indetta dai sindacati per “ribadire la contrarietà ad una riforma del sistema pensionistico errata; che affida la sicurezza ferroviaria ad anziani di 67 anni”.

Venerdì: a rischio voli e bus - Altra giornata di “passione” per chi viaggia è quella di venerdì. Disagi nelle grandi città per lo sciopero del trasporto pubblico locale ma anche per chi si sposta in aereo. Il 30 maggio è stato indetto da Usb uno sciopero nazionale del trasporto aereo che si inserisce nella protesta più ampia dei trasporti italiani per riaccendere l’attenzione sullo stato di un settore fuori rotta. Si ferma il personale di Sea e Sea Handling negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Sempre sul fronte aereo, venerdì si asterrà dal lavoro per 24 ore il personale di terra e di volo del gruppo Meridiana e degli assistenti di volo di Easyjet, aderenti a Filt Cgil e Fit Cisl.

Sul fronte del trasporto pubblico locale come al solito l’agitazione si svolgerà con orari e modalità differenti da città a città.
A Roma l’Atac informa che il servizio di trasporto sarà garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20 (qui gli aggiornamenti in tempo reale).

A Milano servizi regolari fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18 (sospesa Area C).
A Torino servizio urbano e suburbano garantito dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
A Napoli saranno garantite le fasce orarie 5.00-8.00 e 16.30-19.30. Genova, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]