Moto, incidente in gara. Pilota 25enne muore a Misano

Cronaca
sport_motori_panoramica_autodromo_misano

Il giovane è rimasto coinvolto in uno scontro poco dopo la partenza della prima prova del campionato italiano. Nonostante i soccorsi ha perso la vita. Feriti in modo non grave gli altri due motociclisti coinvolti

Tragedia in pista, oggi 13 aprile, sul Circuito di Misano, nel corso del primo Round della Coppa Italia 2014. Durante il trofeo Bridgestone 600, ha perso la vita un pilota di 25 anni, Emanuele Cassani, originario di Faenza. L'incidente è avvenuto poco dopo la partenza, come fanno sapere in una nota gli organizzatori.

Il dramma si è consumato in seguito a un contatto che ha coinvolto Cassani e altri due piloti. Cassani, "nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito", dicono gli organizzatori in una nota, è morto "a causa delle ferite riportate durante l'incidente" mentre gli altri due piloti "non hanno riportato gravi conseguenze". La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la FMI, l'Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]