Sky TG24 raggiunge un milione di follower su Twitter

Cronaca

Ogni giorno l'account del canale all news aggiorna in tempo reale gli utenti con le principali notizie dall'Italia e dal mondo, in flusso continuo con il sito. Il primo cinguettio risale al 9 maggio 2007

Sky TG24 festeggia il primo milione di follower su Twitter. Dal "cinguettio" di esordio del 9 maggio 2007, il canale all news di Sky Italia si è affermato con sempre maggiore forza come punto di riferimento anche per i frequentatori del social network.
Ogni giorno, infatti, l'account Twitter di Sky TG24 aggiorna in tempo reale i suoi follower con le principali notizie dall'Italia e dal mondo in flusso continuo con il sito SkyTg24.it , li coinvolge con l'hashtag #TG24Pomeriggio nella trasmissione pomeridiana di approfondimento politico e della grande attualità, chiede agli utenti di indicare il proprio punto di vista sulla notizia del giorno.

In occasione di grandi eventi come il Conclave, le elezioni politiche o la messa in asse della Concordia, viene garantita una copertura ancora più ampia,  che documenta - in 140 caratteri - non solo gli aggiornamenti in tempo reale, ma anche contenuti speciali e quelli di approfondimento, sempre in flusso continuo con il sito. 

E proprio per gli eventi più importanti, come nel caso del confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra, gli hashtag relativi ai programmi o i contenuti di Sky TG24 si posizionano nei trend topic mondiali.

Come testimonia la ricerca di Blogmeter presentata nei giorni scorsi all’Università Cattolica, le prime posizioni tra i brand televisivi su Twitter in termini di follower sono occupate da Sky TG24 e Sky Sport. I primi due account, inoltre, sono anche quelli che hanno avuto una crescita maggiore rispetto ai precedenti otto mesi dello scorso anno.
Al di là del mondo dell’informazione, in Italia appena 10 account raggiungono il milione di tweet e Sky TG24 è nella top ten.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]