Meteo: Italia divisa in due nel weekend

Cronaca

Dal pomeriggio di venerdì 23 e per tutta la giornata di sabato 24 si attendono temporali sulle regioni del Nord, mentre torna il sole al Sud. Domenica maltempo in estensione al Centro. LE PREVISIONI METEO

Italia divisa in due nel week-end, con piogge e temporali al Centro-Nord e ritorno di sole e temperature estive al Sud. La quarta perturbazione della stagione arriva dal Nord Atlantico e colpirà dapprima il Nord Italia e poi il Centro.

Dopo che giovedì e venerdì saranno giornate estive, con punte di 27-30 gradi da Nord a Sud, venerdì pomeriggio nuovi temporali si formeranno sulle Alpi diretti verso il Piemonte, la Lombardia, la Liguria e il resto delle regioni settentrionali.

Tra sabato pomeriggio e domenica mattina forti temporali, grandine e colpi di vento impegneranno tutto il Settentrione estendendosi gradualmente anche al Centro. Le temperature sulle regioni centro-settentrionali subiranno un calo di 4-5 gradi e oscilleranno tra 22 e 26 gradi. 
Ad eccezione della Campania, al Sud dovrebbero invece registrarsi sole e temperature in aumento, tra 28 e 32 gradi con punte di 33-35 gradi sulla Sicilia interna.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]