Pedofilia, confermati in appello 9 anni per don Seppia

Cronaca
don_seppia_sestri

La sentenza dei giudici di Genova ribadisce la pena inflitta in primo grado. L'ex parroco di Sestri Ponente è accusato di violenza sessuale su minori, tentata induzione alla prostituzione minorile, offerte plurime di droga e cessione di cocaina

I giudici della Corte d'appello di Genova hanno confermato la condanna di primo grado a 9 anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Don Riccardo Seppia, l'ex parroco di Sestri Ponente accusato di violenza sessuale su minori, tentata induzione alla prostituzione minorile, offerte plurime di droga e cessione di cocaina.

La sentenza è stata letta dal presidente della Corte d'Appello, Maria Rosaria D'Angelo, al termine di una Camera di Consiglio che è durata circa due ore e mezza. Il pg Valeria Fazio aveva chiesto la conferma della condanna di primo grado. Nell'ambito del processo a don Seppia è stata invece ridotta (da 5 anni a 4 anni e 8 mesi) la pena per l'ex seminarista Emanuele Alfano, che era accusato di induzione alla prostituzione minorile.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]