'Ndrangheta, operazione contro il narcotraffico: 50 arresti

Cronaca

Secondo la procura di Milano, diverse cosche della criminalità organizzata avrebbero gestito la vendita in 5 paesi europei di stupefacenti provenienti da Colombia ed Ecuador. Coinvolti anche gli esponenti di alcune famiglie di Cosa Nostra

Una vasta operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta ed il narcotraffico internazionale è in corso in Italia ed altri paesi europei.
Oltre cinquanta i provvedimenti di custodia cautelare emessi su richiesta della procura distrettuale antimafia di Milano nei confronti degli affiliati ad un sodalizio transnazionale di matrice 'ndranghetista responsabile di traffici di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte dal Ros, hanno documentato come l'organizzazione, utilizzando le rotte commerciali marittime, importasse la droga dalla Colombia e dall'Ecuador, introducendola in Europa attraverso i porti di Anversa ed Amburgo.
Per gli approvvigionamenti della cocaina, destinata oltre che in Italia, anche in Belgio, Germania, Olanda ed Austria, era stato costituito un cartello dalle proiezioni milanesi di diverse cosche della 'ndrangheta.
Documentata anche la compartecipazione al traffico di soggetti riconducibili a Cosa nostra e, in particolare, alla famiglia Fidanzati di Palermo e ad alcune famiglie mafiose di Gela.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]