63enne pestato a Milano, un video incastra i due agenti

Cronaca

Il filmato di una telecamera di sorveglianza mostra i due poliziotti sferrare calci e pugni contro Luigi Morneghini, aggredito il 20 maggio in zona Navigli. GUARDA IL VIDEO

Un video incastra i due poliziotti accusati del pestaggio di un uomo di 63 anni lo scorso 20 maggio a Milano, in zona Navigli, mentre si trovavano fuori servizio. Le immagini di una telecamera di sorveglianza mostrano l’uomo a terra, in mezzo alla strada, mentre i due agenti sferrano calci e pugni tra l'indifferenza delle auto che attraversano la carreggiata.
La vittima, Luigi Morneghini, si trova ricoverata all'ospedale San Carlo di Milano per alcune complicazioni legate alle fratture che ha subito al volto. "Ero per terra, mi hanno trascinato e pestato con una violenza inaudita" ha raccontato ai microfoni di SkTG24.
I due agenti, entrambi di 25 anni, sono arrestati venerdì 29 giugno in seguito all'ordinanza di custodia cautelare a carico dei due agenti firmata dal gip Alessandra Clemente su richiesta del pm Tiziana Siciliano.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]