Ore 22.12, la Concordia ha già urtato lo scoglio. La capitaneria di porto di Livorno, avvertita dai passeggeri, contatta la nave per la prima volta. A bordo negano l’emergenza. A SkyTG24 la comunicazione-radio
LO SPECIALE: foto, video e ultime notizie - L'ALBUM: Tutte le immagini - TUTTI I VIDEO
LA CONFERENZA STAMPA: Costa Crociere: "Un errore umano"
LA TELEFONATA - "Schettino, salga a bordo": l'audio della telefonata
(in fondo tutti i video sul naufragio della Costa Concordia)
Venerdì 13 gennaio, ore 22.12, sono passati circa 40 minuti dall'impatto tra la Costa Concordia e gli scogli davanti all'Isola del Giglio. La Capitaneria di porto di Livorno, dopo aver ricevuto segnalazioni dai passeggeri che indossano già i giubbotti di salvataggio, contatta la nave per la prima volta per chiedere spiegazioni: "Avete problemi?".
"Abbiamo un black out a bordo", rispondono. "Nessun altro problema?" - insistono da Livorno - I carabinieri di Prato hanno ricevuto una telefonata dal parente di un marittimo. Dice che durante il pranzo gli è cascato tutto in testa". Ancora una volta, dalla Concordia negano l'esistenza di un'emergenza e ribadiscono: "Abbiamo un black out e stiamo verificando le condizioni a bordo" (ascolta l'audio della telefonata nel video in alto).
LA CONFERENZA STAMPA: Costa Crociere: "Un errore umano"
LA TELEFONATA - "Schettino, salga a bordo": l'audio della telefonata
(in fondo tutti i video sul naufragio della Costa Concordia)
Venerdì 13 gennaio, ore 22.12, sono passati circa 40 minuti dall'impatto tra la Costa Concordia e gli scogli davanti all'Isola del Giglio. La Capitaneria di porto di Livorno, dopo aver ricevuto segnalazioni dai passeggeri che indossano già i giubbotti di salvataggio, contatta la nave per la prima volta per chiedere spiegazioni: "Avete problemi?".
"Abbiamo un black out a bordo", rispondono. "Nessun altro problema?" - insistono da Livorno - I carabinieri di Prato hanno ricevuto una telefonata dal parente di un marittimo. Dice che durante il pranzo gli è cascato tutto in testa". Ancora una volta, dalla Concordia negano l'esistenza di un'emergenza e ribadiscono: "Abbiamo un black out e stiamo verificando le condizioni a bordo" (ascolta l'audio della telefonata nel video in alto).