Atterra con elicottero su una spiaggia: revocata la licenza

Cronaca

L'imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli, che rideva al telefono la notte del terremoto all'Aquila, è finito nel mirino dell'Enac dopo essere atterrato col suo velivolo sul litorale dell'Argentario. La manovra per portare la madre a pranzo. VIDEO

Ancora guai per l'imprenditore che 'rideva' al telefono la notte del terremoto all'Aquila, Francesco Maria De Vito Piscicelli. Il giorno di Santo Sefano, l'uomo ha portato l'anziana madre a pranzo ad Ansedonia, nell’Argentario, atterrando sulla spiaggia in elicottero. La manovra non è però sfuggita ad alcuni passanti e alle persone che si stavano godendo il mare fuori stagione. Così sul posto sono intervenuti i vigili urbani ed i carabinieri.

Con loro Piscicelli si è giustificato dicendo che non poteva raggiungere la sua villa, dove c'è un apposito spiazzo per far atterrare e decollare il velivolo, a causa del forte vento. Una segnalazione è comunque partita all'indirizzo dell'Enac, l'ente nazionale dell'aviazione civile, e della procura della Repubblica di Grosseto.
E proprio l'Enac, dopo aver avviato un'indagine insieme al ministero dei Trasporti, ha deciso, in attesa del completamento degli accertamenti avviati, di sospendere, in via cautelativa, la licenza di Piscicelli.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]