Ferragosto, tra mare e città

Cronaca
Ferragosto a Milano - Credit: Fotogramma
milano_ferragosto_fotogramma

Milano è deserta, mentre Roma organizza un piano di sicurezza lungo il litorale. A Palermo la pioggia non scoraggia i cittadini che affollano il lungomare. SEGUI LE PREVISIONI METEO

SEGUI LE PREVISIONI METEO

(in fondo ale pezzo tutti i video di Ferragosto)

Ferragosto con il sole e termometro fino a 34 gradi al centro-sud, veloci temporali su nordest, Alpi orientali, Appennini. Poi molto caldo per l'intera settimana. A Milano, dove un cielo coperto assicura un Ferragosto senza eccessi di caldo, la città si è svegliata deserta. I pochi residenti rimasti affollano i principali parchi cittadini, da quello Nord al Sempione, dove sono state allestite strutture e organizzati eventi soprattutto per i cittadini più anziani.

A Roma
, invece, per quei cittadini rimasti in città, il Questore ha pianificato una macchina per la sicurezza che intreccia i diversi uffici e che si articola dal litorale all'area urbana.  Al centro del piano significativa presenza di pattuglie sul territorio delle mete estive del litorale romano. Numerose le pattuglie impegnate sul territorio già dalla notte, destinate al controllo delle spiagge per la prevenzione dei rischi legati alle iniziative che potrebbero essere attuate per la notte di ferragosto lungo i litorali. Sono 63 complessivamente le unità di rinforzo che il Questore ha inviato fin dall'inizio della stagione presso i Commissariati del litorale. In occasione del Ferragosto è stato predisposto un potenziamento delle pattuglie con un contributo delle Volanti della Questura che affiancheranno gli operatori dei Commissariati di zona per garantire la sicurezza del popolo balneare.

A Palermo intanto, dove il 15 di agosto chi è rimasto in città tradizionalmente affolla le spiaggie cittadine e organizza pic-nic nel parco della Favorita, continua a cadere una leggere pioggerellina. Ma l'asfalto bagnato e l'aria umida non sembrano scoraggiare i palermitani che si riversano sul lungomare per scampagnate a base di grigliate di salsiccia e anelletti al forno.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]