Il maltempo minaccia il ponte del 2 giugno

Cronaca

Previste piogge e temporali soprattutto al Nord, ma i rovesci potrebbero interessare anche alcune regioni centrali. Intanto non mancano i primi disagi: treni in tilt nel mantovano e in Campania. GUARDA LE PREVISIONI METEO

Maltempo in Italia: GUARDA LE FOTO

GUARDA LE PREVISIONI METEO

Il ponte del 2 giungo rischia di essere bagnato dalla pioggia, in particolare al Nord. La perturbazione atlantica giunta nella serata di martedì sull’Italia rischia di protrarsi per qualche giorno. Previste nelle prossime ore precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale sui settori del nord-ovest. I temporali potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e frequenti scariche elettriche.
La situazione andrà un po’ meglio al sud, ma nelle zone interne del centro Italia non si escludono piogge sporadiche anche nei prossimi giorni.

Intanto il maltempo arrivato sulla nostra penisola ha già creato i primi disagi. Circolazione ferroviaria fortemente rallentata sulla linea Mantova-Monselice per un guasto ad alcuni apparati provocato dalle forti scariche atmosferiche dovute al maltempo che ha colpito la zona. Due i treni regionali cancellati e  ritardi fino ad 80 minuti per gli altri convogli in transito nella fascia oraria interessata.

Stessi problemi anche su alcune linee ferroviarie campane. Il napoletano infatti è stato colpito da forte temporale. Super lavoro per i vigili del fuoco che hanno effettuato numerosi interventi a causa di allagamenti sia nel capoluogo che in provincia.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]