Rifiuti (e diossina): a Napoli la Pasqua si festeggia così

Cronaca
rifiuti_rifiuti_napoli16ottobre_2010

1300 tonnellate rimangono sulle strade del capoluogo campano e i roghi rischiano di creare seri danni alla salute. I turisti, intanto, preferiscono Capri e Ischia. FOTO E VIDEO

Guarda anche:
Rifiuti, da Napoli a Palermo l'emergenza infinita. Sfoglia l'album

Rifiuti, tutte le volte che l'emergenza era stata risolta....

(in fondo all'articolo tutti i video sull'emergenza)

Non sono bastati i buoni propositi o le rassicurazioni che la città sarebbe stata ripulita. Come era prevedibile, quella di quest'anno per i napoletani (ma anche i turisti), è una Pasqua con i rifiuti.
A terra, secondo una stima del Comune, ci sono circa 1300 tonnellate di spazzatura che in alcune zone invadono i marciapiedi e rendono l'aria irrespirabile. E, come se non bastasse, a rendere più gravi i disagi sono i roghi che vengono accesi. Cumuli di spazzatura che vengono dati alle fiamme dai quali si levano fumi dannosi per la salute.

Il bilancio non è stato ancora stilato ma i danni sono davvero ingenti: decine di cassonetti e di campane sono ormai inutilizzabili. La prefettura di Napoli ha disposto che verrà impiegata per la vigilanza e l'intervento immediato anche una task force dei vigili del fuoco, che affiancheranno gli uomini delle forze di polizia.
Quelli degli incendi sono atti, a dire del prefetto di Napoli, Andrea De Martino, che "non appartengono al senso di civiltà dei napoletani".

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]