"Romanzo criminale oggi", tra fiction e realtà

Cronaca
romanzo-criminale-cast-11b

E' dedicato alla banda della Magliana l'ultimo speciale di Jetlag, su SkyTG24. Intanto, dal 18 novembre ritorna su Sky Cinema la serie cult, e su Sky.it, martedì 16 alle 15.30 la videochat con il cast. GUARDA LO SPECIALE

Tutte le immagini della seconda stagione
Vai allo speciale Romanzo Criminale 2

In attesa della messa in onda, da giovedì 18 novembre, della serie Romanzo criminale 2, su Sky cinema1 e Hd , è dedicato alla banda della Magliana l'ultimo speciale Jetlag di SkyTG24, 'Romanzo criminale oggi'.
"La banda Magliana non esiste più - dice il capo della squadra mobile di Roma, Vittorio Rizzi - e aveva più caratteristiche di 'mala' in senso stretto, che di organizzazione criminale con caratteristiche imprenditoriali"."Oggi la criminalità è quella dei colletti bianchi, anche la criminalità mafiosa ha messo la giacca e la camicia" secondo Giancarlo Capaldo, procuratore aggiunto di Roma.
"Non è finita, ha solo cambiato pelle: a un certo punto finisce la banda della Magliana su strada e inizia quella economica, finanziara", spiega invece Alessandro Ambrosini, che lavora a uno spettacolo teatrale su come il crimine diventa 'mito', come nel caso della Banda della Magliana, che continua a nutrite il nostro immaginario, tra fiction e realtà.
E su Sky.it, i protagonisti della serie cult, dedicata alla Banda della Magliana, terranno una videochat con gli appassionati martedì 16 novembre dalle 15.30 .

Guarda la seconda parte dello speciale

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]