Linate, disinnescato l'ordigno bellico

Cronaca
Linate, un militare durante le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico
ordigno_bellico

Torna alla normalità il la situazione nello scalo milanese dopo che gli artificeri hanno fatto brillare una bomba della seconda guerra mondiale rinvenuta a Redecesio di Segrate

Disinnesco di un ordigno bellico - Lo scalo milanese di Linate è rimasto parzialmente chiuso per consentire le operazioni di disinnesco dell'ordigno trovato a Redecesio, una frazione di Segrate.
Imilitari del Decimo guastatori hanno neutralizzato l'ordigno facendo esplodere in una buca nel terreno. Si è sentito un botto sordo e si è vista alzarsi una colonna di terriccio.

La bomba da 550 libbre che è stata fatta brillare era stata sganciata durante la Seconda guerra mondiale ed era affiorata di recente durante i lavori per realizzare la 'Tangenzialina' di Segrate.
Il disinnesco è stato eseguito dai commilitoni del maresciallo capo Mauro Gigli e del caporal maggiore Pierdavide De Cillis, caduti il 28 luglio scorso ad Herat nell'ambito la missione di pace in Afghanistan.
Odltre 3mila le persone evacuate per l'interventourato 7 ore anziché 9. 

Alitalia- Per informazioni in tempo reale sull'operatività dei voli, Alitalia consiglia di consultare il sito aziendale o contattare il numero verde 800650055.

Meridiana Fly - Per informazioni sull'operatività dei voli è  possibile contattare il numero 0789-52609.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]