Maturità, esame al via per oltre 500 mila studenti

Cronaca
maturita_materie

Sono 500.694 gli studenti impegnati nella Maturità 2010 che prende stamani il via con lo scritto di italiano, uguale per tutti gli indirizzidi. 25.244 quinte classi, assistite da 12.695 commissioni

VAI ALLO SPECIALE SCUOLA

Sono 500.694 gli studenti impegnati nella Maturità 2010 che prende stamani il via con lo scritto di italiano, uguale per tutti gli indirizzidi. 25.244 quinte classi, assistite da 12.695 commissioni.

Per la prova d'italiano sono confermate le tipologie degli anni passati e dunque gli studenti possono scegliere tra l'analisi di un testo letterario, la produzione di un saggio breve o di un articolo di giornale (questi due scelti tra i diversi ambiti di riferimento: storico-politico, socio-economico, artistico-letterario, tecnico-scientifico), il tema di argomento storico o di attualità.

Cellulari, videotelefonini, palmari, pc portatili e qualsiasi dispositivo di trasmissione dati sono off limits. Chi verrà colto in flagranza dovrà dire addio al diploma. A vigilare sul corretto svolgimento degli esami, accanto alla struttura informatica del ministero, ci sarà, come sempre, la polizia postale.

I consigli di Beppe Severgnini:



Guarda anche:

Maturità, online la prima prova. Il Ministero: "Una bufala"
Scuola, pioggia di cinque in condotta e di bocciati
Maturità, al via il 22 giugno: il web sostituisce i bignami
Niente scuole, le vacanze d'oro dei bambini italiani

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]