In arrivo la prima ondata di caldo

Cronaca
CALDO: MILANO; 118, GIORNATE TRANQUILLE,NESSUN BOOM CHIAMATE

Le temperature supereranno i 30 gradi in gran parte dell'Italia. Umidità al Nord e solleone al Sud. A questo si aggiunge, in Sicilia, un nuovo allarme per le zanzare tigre. LE PREVISIONI SU SKY METEO24

GUARDA LE PREVISIONI METEO

E' in arrivo la prima ondata di caldo della stagione, con temperature in salita che supereranno oggi i 30 gradi in gran parte dell'Italia; picchi di caldo nel Sud e tanta umidità nel Nord. Un clima decisamente estivo che accompagnerà tutto il fine settimana e che "potra' durare per 6-7 giorni".

Solleone sulla penisola, dunque, causa i venti caldi come lo scirocco. Quelle in arrivo nei prossimi gioni sono vere e proprie temperature da estate piena. Ci aspetta super caldo fino al 16-17 di giugno con un apice, in termini di estensione e intensità, intorno al 13-14 giugno.
Al Nord, invece, i prossimi giorni saranno contraddistinti da molta umidità e potranno affacciarsi anche i primi temporali estivi.

Allarme zanzara tigre in Sicilia -
Sale, infatti, l'allarme zanzare in Sicilia: nella prima metà di giugno, complici il caldo intenso, l'umidità e i ristagni d'acqua dovuti alle recenti piogge, si prevede un forte aumento della zanzara Tigre (+ 29%).  E' questo il responso del Meteo Zanzare sviluppato da Vape Foundation, l'organizzazione senza fini di lucro che promuove la ricerca scientifica per sostenere la lotta agli insetti nocivi.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]