Il Consiglio di Sanità: pillola abortiva solo in ospedale

Cronaca
pillola_abortiva_ru

L’unica modalità di erogazione della Ru 486 “è il ricovero ordinario, per garantire "la tutela psicofisica della donna e il rispetto della legge 194"

L'unica modalità di erogazione della Ru 486, la pillola abortiva che tra pochi giorni verrà commercializzata anche in Italia, sarà quella con un "ricovero ordinario in ospedale" fino alla "verifica dell'espulsione completa" del feto.

Lo ha stabilito, confermando il parere già espresso in precedenza, il Consiglio Superiore di Sanità, come annunciato dal ministro ala Salute Ferruccio Fazio a margine di un convegno a Roma. La delibera è orientata alla "tutela psicofisica della donna e al rispetto della legge 194" sull'interruzione volontaria di gravidanza. Già lo scorso 22 febbraio, il sottosegretario alla Salute Eugenia Roccella era tornata a ribadire che non solo la somministrazione della pillola, ma anche l'intera procedura, sarebbero dovute avvenire in ospedale dove "la donna deve essere trattenuta fino ad aborto avvenuto", come preannunciato nel parere del Consiglio superiore di sanità.

Guarda anche:
RU486, per Sacconi solo in caso di ricovero ospedaliero
RU486 solo in ospedale, l'opposizione insorge
Commissione Senato vota lo stop alla RU486
Arriva in Italia la pillola abortiva, il Vaticano insorge
RU486, come funziona la pillola abortiva

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]