Estorsione, Fabrizio Corona condannato a 3 anni e 4 mesi

Cronaca
Fabrizio Corona
fabrizio_corona

Questa la pena inflitta al fotografo dei vip, imputato a Torino per aver ricattato il calciatore della Juve David Trezeguet. Per un altro caso di estorsione Corona era stato di recente condannato a 2 anni e 8 mesi dal Tribunale di Milano

Guarda l'album su Vallettopoli bis

Il tribunale di Torino ha condannato Fabrizio Corona a tre anni e 4 mesi per estorsione. Stessa pena per il suo braccio destro Marco Bonato. Il terzo imputato al processo per le foto al giocatore bianconero David Trezeguet, il fotografo Fabrizio Pensa, è stato condannato a 5 mesi per violazione  della legge sulla privacy e assolto dal reato di estorsione. Corona e Bonato sono anche stati condannati a pagare 400 euro di multa e interdetti dai pubblici uffici per 5 anni. Accolta anche la  richiesta di risarcimento per la parte civile con una provvisionale di 25 mila euro più 4 mila per le spese processuali.

Corona, al termine del processo di Vallettopoli a Milano (guarda le foto), era stato anche condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per gli episodi di tentata estorsione al motociclista Marco Melandri e al calciatore, Adriano.

Guarda anche:
Fabrizio Corona condannato a 1 anno e 8 mesi
Inchiesta vip, Corona condannato a 3 anni e 8 mesi
Vallettopoli, pubblicate le foto di Lapo con i trans
Foto e ricatti, estosione da 300mila euro
Inchiesta Vip, Corona prosciolto da Gup di Potenza
Guarda la Fotogallery di Corona dopo la sentenza di colpevolezza
Corona: "Io non ho più fiducia nella legge"

Clicca e guarda la fotogallery con tutte le protagoniste di Vallettopoli

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]