Il maltempo concede una tregua, ma domani torna la pioggia

Cronaca
vaticano_neve_ap_neve010

Si esaurisce l'ondata di maltempo che ha portato freddo e neve ovunque in Italia. Temperature in rialzo su tutta la penisola. Nei prossimi giorni un nuovo peggioramento. SEGUI LE PREVISIONI SU SKY METEO24

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO CON SKY METEO24

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE, L'ALBUM FOTOGRAFICO

NEVE SU ROMA. GUARDA LE FOTO

Il maltempo concede una tregua ma è gelo soprattutto al centro nord, dove almeno splende il sole. Stamani le temperature minime, complice l'assenza di nubi, sono scese ampiamente sotto lo zero in tutta la Pianura padana. Temperature vicino allo zero anche a Cagliari, Bari e Napoli; più miti in Sicilia. Fiocchi di neve sul Gargano, in Puglia.

Previsto da oggi un generale rialzo delle temperature, con massime in aumento. Sarà sensibile soprattutto al sud, grazie a venti meridionali, anche forti, che soffieranno dalla seconda parte della giornata, prevalentemente di Scirocco, sul trapanese e poi sui settori ionici della Sicilia e della Calabria. Qualche pioggia residua è prevista sulla Calabria, sull'Abruzzo e lungo le coste adriatiche. In serata, su Sardegna e Sicilia, è in arrivo una nuova perturbazione che dovrebbe portare pioggia e neve a quote più alte, rispetto ai giorni scorsi soprattutto nell'entroterra. Il fronte nuvoloso, proveniente dall'Atlantico, si estenderà domani a Calabria, Basilicata meridionale e Puglia. Qualche pioggia anche lungo il Tirreno, dalla Liguria alle coste toscane e laziali. Saranno possibili deboli nevicate, ma a quote collinari, tra Piemonte, Liguria e Lombardia, dove le temperature resteranno comunque basse. Lunedì, previste piogge residue nelle regioni meridionali tirreniche. Tra martedì e mercoledì è in arrivo un nuovo peggioramento a partire dalla Sardegna e dal versante tirrenico, in estensione al centro sud.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]