Maltempo, neve a Roma

Cronaca
tuttoneve_roma_bis8

La capitale sotto un manto bianco. Disagi alla circolazione nel Lazio e sulla Salerno Reggio Calabria. Scuole chiuse a Nuoro. Situazione critica nel catanzarese.SEGUI LE PREVISIONI METEO DI SKY TG24

T UTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO CON SKY METEO24

ROMA SOTTO LA NEVE: GUARDA LE FOTO

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE, L'ALBUM FOTOGRAFICO


Lancio di palle di neve al Colosseo e cima del Vesuvio innevata. Il freddo attanaglia l'Italia, neve anche nel potentino e in Sardegna, per ore divisa in due dal blocco della Carlo Felice in direzione Nord. Sole a Cortina, ma con dieci gradi sotto zero.
A Roma, dove è nevicato più del previsto, anche i turisti a Fontana di Trevi hanno potuto fare scatti imbiancati, ma in tarda mattinata la situazione è migliorata ed è stato riaperto l'aeroporto di Ciampino. Le previsioni del tempo nella Capitale.

All'aeroporto di Alghero si registrano cancellazioni di voli e oltre tre ore di ritardo sugli arrivi. Da domani secondo i meteorologi dovrebbe andare meglio: ampie schiarite da Nord a Sud della Penisola.

Disagi a Siena ( guarda il meteo ) a causa della nevicata che da questa mattina si abbatte sulla città. Sono già usciti tutti gli autocarri (in tutto 11 mezzi tra grandi e piccoli) a disposizione dei tecnici comunali con lame spazzaneve e spargisale oltre ai mezzi più grandi come i trattori spazzaneve che stanno seguendo i percorsi stabiliti su tutte le strade cittadine. Al momento si registrano criticità sulla viabilità nelle strade, dovute ad alcuni rallentamenti ed incidenti segnalati nella zona nord della citta' e nella zona sud.

Neve abbondante anche in Sardegna . A Nuoro le scuole resteranno chiuse oggi e domani. Il sindaco Mario Zidda ha firmato questa mattina l'ordinanza a causa delle abbondanti nevicate di queste ore. Grossi disagi in tutti i centri soprattutto per gli incauti automobilisti che nonostante il ghiaccio hanno deciso di mettersi in viaggio con le auto. Traffico bloccato vicino all'ospedale di Lanusei dove vi sono oltre un centinaio di mezzi di traverso sulla strada. Difficile uscire dall'ospedale anche per i mezzi di soccorso.

Dieci famiglie sono state evacuate a Magisano, un centro alle porte di Catanzaro , a seguito della frana che ha interessato questa mattina la strada provinciale che collega il paese al capoluogo di regione. Il provvedimento è stato emesso dal sindaco della cittadina, dopo avere preso atto che due chilometri della strada provinciale sono crollati. Intanto, sempre questa mattina, nella Prefettura di Catanzaro si sono susseguiti diversi incontri che hanno interessato l'intero sistema di sicurezza.

Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it ), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai.

IL VIDEO DELLA NEVICATA A ROMA

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]