Al Gore al Festival Internazionale del Giornalismo

Cronaca
al_gore

Il Premio Nobel e fondatore di Current a Perugia per parlare di informazione indipendente. Più di cento appuntamenti con incontri, dibattiti, interviste, proiezioni di documentari, mostre e presentazioni di libri. In programma dal 21 al 25 aprile

A due anni dal lancio del canale italiano di Current, Al Gore torna in Italia e sceglie la platea Internazionale del Festival del Giornalismo di Perugia per parlare di Informazione indipendente.

Tema conduttore dell'edizione 2010, a ingresso libero, è il futuro dell'informazione, ma nelle decine di "panel" si affronteranno anche temi come il rapporto tra donne, media e potere, la satira politica, i nuovi modelli di giornalismo investigativo, finanziario e di guerra.

Dal web al satellite (canale 130 Sky), Current offre proposte che tendono a discostarsi dalle usuali programmazioni dei canali tradizionali e soprattutto investe su idee e persone nuove.
Partirà da qui l’intervento di Al Gore, convinto sostenitore dei modelli più innovativi del giornalismo 2.0 (dal vanguard journalism al ground-breaking journalism), fino a tracciare un bilancio del biennio di attività di Current in Italia, anticipando novità e progetti futuri coerenti con l’obiettivo del network: supportare la crescita della coscienza collettiva delle generazioni più giovani, attraverso lo scambio partecipativo d’informazioni su una piattaforma globale che integra televisione e internet 24h su 24h.

Guarda anche:

Tutte le inchieste di Current

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]