Doppio colpo alla Mafia, in manette due superlatitanti

Cronaca
img_mafia_548x345

Si tratta di Giovanni Nicchi, considerato il nuovo capo di Cosa Nostra a Palermo e Gaetano Fidanzati, uno dei boss mafiosi appartenenti alla lista dei 30 ricercati più pericolosi. Berlusconi: "Straordinario". GUARDA LA FESTA DEI PALERMITANI PER LA CATTURA

Mentre ancora non si placa la polemica sulle dichiarazioni del pentito Gaspare Spatuzza circa i contatti tra Berlusconi e i boss Graviano, è giunta la notizia di un duplice pesante colpo inflitto alla mafia. Sono, infatti, finiti in manette i superlatitanti Giovanni Nicchi, considerato il numero due di Cosa Nostra, e Gaetano Fidanzati, entrambi nell'elenco dei 30 più pericolosi e, rispettivamente, catturati a Palermo e a Milano. Ricercato dal 2008, Gaetano Fidanzati venne fermato, la prima volta, il 17 giugno 1970 a un posto di blocco a Palermo. Viaggiava con Tommaso Buscetta, Salvatore Greco, Giuseppe Calderone, Gaetano Badalamenti e Gerlando Alberti. Da ciò si capì per la prima volta di che calibro fosse la sua appartenenza a Cosa Nostra.

“Due colpi straordinari che devono confortare i cittadini di buon senso”. Così il presidente del Consiglio Berlusconi ha commenta le due operazioni a margine dell’inaugurazione dell’Alta Velocità Torino-Milano. E il ministro dell'Interno Roberto Maroni, intervistato telefonicamente da SKY TG24, ha aggiunto: " "Manca solo Messina Denaro. Sono risultati che fanno giustizia delle farneticazioni di questi giorni e trovo offensivo che qualcuno parli di arresti a orologeria".

Guarda anche:

La festa dei palermitani alle teste di cuoio per la cattura di Nicchi
Il commento di Silvio Berlusconi agli arresti
Il direttore del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato: il ritratto di Nicchi
Il capo della squadra mobile di Milano: Fidanzati era ricercato da sei mesi
Mafia, Spatuzza: "Sapevo chi ci doveva aiutare: Dell'Utri e Berlusconi
Procuratore Palermo: "Stroncata la carriera di Nicchi"

L'intervista di Roberto Maroni a SKY TG24:

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]