Eluana, procura Udine concede nulla osta per sepoltura

Cronaca
IMG_UDINE18_548x345

Il pg Trieste Deidda assolve i medici della clinica "La Quiete": nessuna irregolarità. Eluana sarrebbe morta per "uno scompenso cardiorespiratorio" compatibile con il protocollo previsto per l'interruzione di alimentazione e idratazione

Il procuratore della Repubblica di Udine Antonio Biancardi, ha concesso il nulla osta per la sepoltura di Eluana Englaro. La decisione è arrivata al termine di una giornata nella quale si è appreso che i medici della clinica La Quiete non avrebbero commesso irregolarità nell'applicazione del protocollo. La morte della donna, in coma vegetativo da 17 anni, sarebbe arrivata per uno scompenso cardiorespiratorio, compatibile con le procedure previste dal protocollo. Ora il corpo di Eluana sarà trasferito a Paluzza, il paese di cui è originaria la famiglia Englaro, dove la donna sarà sepolta.

Qui gli aggiornamenti politici e i commenti sul caso Englaro

Intanto su Youtube si amplia il numero degli utenti che, sull'onda del dramma di Eluana, ha deciso di pubblicare il proprio testamento biologico.

Discuti del caso di Eluana Englaro nel FORUM

Ecco il testo della lettera che Beppino Englaro scrisse nel 2004 a Ciampi e Berlusconi

"Eluana, la libertà e la vita" il libro scritto da Beppino Englaro per Rizzoli Bur. Leggi il primo capitolo.

Le prime pagine dei giornali italiani di martedì 10 febbraio

Ecco come i principali quotidiani stranieri hanno dato la notizia della morte di Eluana Englaro

Sono tante le famiglie che vivono drammi simili a quello di Eluana. SKY TG24 ha incontrato Marcella Dolcini, mamma di Giordana, 44enne paralizzata a causa di un aneurisma.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]