La ricorrenza sarà caratterizzata da una serie di iniziative
(ANSA) - COSENZA, 07 GEN - Un crogiolo di impegno culturale, passione civile, pubblicazioni firmate da prestigiosi autori prestigiosi e originali iniziative giornalistiche che hanno fatto la storia della Calabria e del Sud. La "Luigi Pellegrini Editore" si presenta così all'appuntamento con il settantesimo compleanno della sua attività, ricorrenza che sarà caratterizzata da una serie di iniziative.
Il "taglio del nastro", con la presentazione del programma, è previsto il 21 febbraio, giorno della nascita del fondatore, Luigi Pellegrini, ma i continuatori della sua esperienza aziendale e culturale, che oggi vede al comando, insieme al figlio di Luigi, Walter, la terza generazione della famiglia, rappresentata da Marta e Sara Pellegrini, sono in moto da tempo per onorare al meglio l'anniversario.
Intanto, è stato promosso un concorso per la realizzazione del logo che caratterizzerà le attività della "Luigi Pellegrini Editore" nel corso delle celebrazioni per il settantennio e che sarà presente su tutte le opere pubblicate nel 2022. Al concorso hanno partecipato un centinaio di designer e studenti di istituti scolastici di tutta Italia. Ad aggiudicarsi il primo premio, consistente in un assegno di 500 euro e in un corrispettivo pari alla stessa somma per l'acquisto di volumi della casa editrice, è stato Domenico Miglio, di San Severo (Foggia), la proposta del quale è stata premiata per "l'originale composizione ideale da cui è attraversata, capace di valorizzare compiutamente l'identità, la storia e l'esperienza della casa editrice".
Walter, Marta e Sara Pellegrini hanno anche deciso che, per tutto il 2022, i lettori che ordineranno on line i titoli della Luigi Pellegrini Editore beneficeranno di uno sconto del 30%, al quale si unirà anche l'omaggio di un secondo volume. (ANSA).