Porti: intesa su Agostinelli a capo Autorità Gioia Tauro

Calabria
935a1d2871f23fcab7130de678a070bc

Spirlì, firmata con il ministro alle Infrastrutture Giovannini

(ANSA) - GIOIA TAURO, 26 APR - "Ho appena firmato l'intesa con il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini, per la nomina dell'ammiraglio Andrea Agostinelli a presidente dell'Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio". È quanto afferma il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì.
    "Auguro buon lavoro all'ammiraglio Agostinelli, nella certezza - prosegue - che anche nel prossimo futuro saprà tenere salda la barra e proseguire la rotta tracciata in questi ultimi anni, contrassegnati dalla costante crescita dell'infrastruttura più importante della Calabria e del Mezzogiorno. Il Porto di Gioia Tauro è il gioiello che la Calabria offre al Mediterraneo e all'Europa, una delle porte d'accesso privilegiate per le persone e le merci che, dall'Asia e dall'Africa, transitano verso il Vecchio continente. Fin dal primo giorno del mio mandato in Regione Calabria, il Porto e il suo sviluppo sono stati al centro della mia azione politica. La conferma al timone dell'ammiraglio Agostinelli altro non è che la prosecuzione naturale di una governance che permetterà allo scalo di raggiungere nuovi e ancora più prestigiosi traguardi".
    "Ad Agostinelli - conclude Spirlì - auguro di avere sempre il vento in poppa e di continuare a essere il comandante coraggioso che è stato finora". (ANSA).
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24