Covid: assembrati in bancone bar, c'erano anche poliziotti

Calabria
155767bc971860f9dd3f276ecba58ac6

Corigliano Rossano,Cc elevano sanzioni. Locale chiuso 5 giorni

(ANSA) - CORIGLIANO ROSSANO, 26 APR - C'erano anche dei poliziotti a consumare un caffé tra gli avventori assembrati al bancone di un bar di Corigliano Rossano, in Calabria, che è in zona arancione. A sorprenderli sono stati alcuni carabinieri in servizio. I militari hanno proceduto ad effettuare i dovuti controlli sanzionando i presenti, mentre nei confronti del proprietario del locale è stato adottato il provvedimento d'urgenza di chiusura per cinque giorni. In corso accertamenti per elevare eventuali ulteriori sanzioni.
    Sulla vicenda è intervenuto Fabio Conestà, segretario generale del Movimento sindacale autonomo di polizia (Mosap). "Le regole devono essere rispettate da tutti - afferma Conestà - e gli uomini e donne in divisa devono essere i primi a farlo. Detto ciò, tra le forze dell'ordine deve esserci collaborazione, cosa che a quanto pare, per via dell'esasperazione sta venendo meno.
    Non sappiamo come siano andate esattamente le cose e quanta gente vi fosse in quel bar, certo è - aggiunge Conestà - che ci saremmo aspettati lo stesso tam tam mediatico quando abbiamo denunciato l'assenza di dispositivi di protezione individuale o la consegna di quelli scaduti e non idonei o, ancora, la confusione sul piano vaccinale. Ci saremmo aspettati la stessa risonanza quando abbiamo denunciato le costanti aggressioni e invochiamo la dotazione del taser. Comprendo benissimo che questo non ci ridicolizza e quindi non fa notizia". (ANSA).

  RETTIFICA - (ANSA) - ROMA, 27 APR - In relazione alla notizia più in alto riportata, l'avvocato Francesco Nicoletti, legale del titolare del bar, ha precisato: "La mattina del 23 aprile 2021 sono entrati nella Gelateria del mio assistito due carabinieri i quali hanno redatto un verbale di accertamento, contestazione e notificazione di violazione amministrativa al solo titolare del locale. Nessuno degli avventori al monento presenti all'interno del locale è stato in alcun modo sanzionato e/o contravvenzionato". 
   

I più letti