Vaccini: attivati centri Catanzaro, Cirò e Mesoraca

Calabria
bdb25410fcfd6582178f994b62290e4a

Spirlì, riorganizzazione campagna continua

(ANSA) - CATANZARO, 10 APR - Attivate, da oggi, sulla piattaforma di Poste italiane, la prenotazione delle vaccinazioni per l'hub vaccinale presso l'Ente Fiera Magna Grecia di Catanzaro e per i centri di Cirò e Mesoraca. A comunicarlo è la Protezione civile regionale calabrese.
    Il centro di Catanzaro, spiega una nota della Prociv, "sarà inaugurato lunedì 12 aprile e le prime somministrazioni inizieranno il giorno successivo alle ore 9. In questa prima fase, sulla base della disponibilità dei vaccini e della capacità di somministrazione - è scritto ancora -, sono state attivate cinque linee vaccinali per un totale di 500 vaccinazioni al giorno. Nei prossimi giorni, le linee saranno portate a 10 con il contestuale raddoppio delle dosi somministrate. Attualmente, possono prenotarsi i soggetti con età superiore ai 70 anni che non presentano fragilità per patologia. Il vaccino anti-covid previsto e disponibile per questa categoria di soggetti è quello di AstraZeneca".
    Anche a Cirò e Mesoraca, oggi, spiega un'altra nota, sono stati attivati i centri di vaccinazione sulla piattaforma di Poste italiane. I centri, sui quali è già possibile effettuare la prenotazione, inizieranno le somministrazioni lunedì 12".
    "Questi nuovi punti vaccinali - afferma il presidente ff della Regione Nino Spirlì - garantiranno la vaccinazione, e dunque la tutela della salute, in territori finora privi di centri di distretto. La riorganizzazione della campagna continua. Sono molto soddisfatto del lavoro che la Regione sta facendo in collaborazione con la Protezione civile, il mondo delle associazioni, i sindaci, il ministero della Difesa e l'Esercito. Stiamo collaborando per migliorare e ottimizzare sempre di più l'offerta vaccinale in tutto il territorio regionale. I rifornimenti delle dosi di vaccino sono ormai garantiti". (ANSA).
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24