Piazza Cittadella a S.Francesco da Paola

Calabria
catanzaro

Oliverio:Calabria si unisca in nome dei valori del Santo Patrono

(ANSA) - CATANZARO, 2 MAG - Piazza San Francesco da Paola. Da oggi si chiamerà così lo spiazzo antistante la Cittadella regionale di Catanzaro, sede della Giunta regionale, dal quale i cittadini hanno accesso agli uffici.
    La cerimonia di intitolazione e benedizione è stata celebrata da mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova e religioso dell'Ordine dei Minimi, come San Francesco, assistito da mons. Salvatore Nunnari e padre Gregorio, generale dell'Ordine dei Minimi di Paola. "Abbiamo deciso di intestare la piazza principale a san Francesco di Paola - ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio - perché era doveroso che la casa dei calabresi avesse l'ingresso principale intitolato al patrono della Calabria. Oggi i calabresi fanno onore al loro Santo e, attraversando questa piazza, possono considerare ancora più loro questa struttura che ospita tantissimi lavoratori che operano quotidianamente al servizio della loro terra. La Calabria deve unirsi nel nome dei valori del suo Santo Patrono".
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.