Olio, premio Slow Food a cinque aziende

Calabria
catanzaro

Etichette inserite nella Guida agli extravergine 2019

(ANSA) - CATANZARO, 15 MAR - Sono sei le etichette prodotte da aziende oleicole calabresi selezionate dall'edizione 2019 della Guida agli extravergini curata da Slow Food. Il riconoscimento Grande Olio - che sarà assegnato a Fico Bologna 16 e 17 marzo - è andato alle aziende Parisi Donato con il "Giuseppe Donato Parisi 1879", Enotre (Enotre Berico), Sorelle Garzo (Dolciterre - Ottobratico) e il premio Grande Olio Slow a Doria (Lei e Sud) e Madreterra (Ugo).
    "La Guida, disponibile da fine aprile - è detto in un comunicato - è il frutto di un lavoro collettivo di numerosi esperti e appassionati che hanno scandagliato ogni angolo della nostra Italia per tracciare una mappa della migliore produzione olivicola 2018. Il Grande Olio è attribuito all'extravergine che si è distinto per particolari pregi dal punto di vista organolettico e perché ben rispecchia territorio e cultivar. A queste caratteristiche, il premio Grande Olio Slow aggiunge il riconoscimento alle pratiche agronomiche sostenibili applicate".
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.