Chiesto processo per killer avvocato

Calabria
@ANSA
51a790f4c20fd73bd222f36930e21534

Udienza preliminare é stata fissata per il 19 febbraio

(ANSA) - CATANZARO, 6 FEB - É stato chiesto il rinvio a giudizio di Marco Gallo, di 32 anni, accusato dell'omicidio dell'avvocato Francesco Pagliuso, ucciso a Lamezia Terme il 9 agosto del 2016. La richiesta é stata fatta dalla Procura antimafia di Catanzaro, diretta da Nicola Gratteri.
    L'udienza preliminare davanti al Gup distrettuale per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio di Gallo é stata fissata per il 19 febbraio.
    Marco Gallo, secondo l'accusa, avrebbe ucciso l'avvocato Pagliuso "per agevolare il gruppo criminale 'ndranghetistico Scalise". Gallo, inoltre, si trova attualmente sotto processo davanti alla Corte d'Assise di Catanzaro per altri due omicidi, quelli di Francesco Berlingeri, fruttivendolo di etnia Rom, e di Gregorio Mezzatesta, dipendente delle Ferrovie della Calabria, uccisi a Lamezia Terme ed a Catanzaro, rispettivamente, il 19 gennaio ed il 24 giugno del 2017.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.