Bezos darà la maggior parte del suo patrimonio in beneficenza contro il climate change

Ambiente

In un'intervista alla Cnn insieme alla sua nuova compagna Sanchez, il fondatore di Amazon ha detto che destinerà gran parte della sua ricchezza alla lotta contro il cambiamento climatico e per sostenere coloro che si battono per l'unità a fronte delle profonde divisioni politiche e sociali

Jeff Bezos donerà in beneficenza la maggioranza della sua ricchezza, pari a 124 miliardi di dollari, devolvendola alla lotta al cambiamento climatico e al sostegno di persone in grado di "combattere le profonde divisioni sociali e politiche che affliggono l'umanita'". Lo ha dichiarato il miliardiario fondatore di Amazon in un'intervista alla Cnn, senza però fornire ulteriori dettagli. Bezos ha detto che lui e la sua nuova compagna Lauren Sanchez, giornalista e filantropa, stanno cercando di individuare gli strumenti per poter donare questo denaro. 

Bezos: "La cosa difficile è capire come farlo, la filantropia non è facile"

Nella sua prima intervista accanto alla nuova compagna Sanchez, Bezos risponde con un secco "sì" a chi gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. "La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile", ha detto il fondatore di Amazon. L'intervista è stata accordata per portare alla ribalta il Bezos Courage and Civility Award, consegnato quest'anno a Dolly Parton, che ha ricevuto un assegno da 100 milioni di dollari. "Quando si pensa a Dolly tutti sorridono. Tutto quello che vuole fare è portare luce nella vita degli altri e non potevano pensare a nessuno che meglio di lei potesse ricevere il premio. Sappiamo che farà grandi cose", ha messo in evidenza Sanchez.

Dorothee Hildebrandt

leggi anche

Pedala dalla Svezia all'Egitto per protestare contro cambiamento clima

Il fondatore di Amazon ha già stanziato 10 miliardi di dollari per il clima

Il miliardario ha già stanziato 10 miliardi di dollari per combattere il cambiamento climatico e proteggere la natura attraverso il progetto Bezos Earth Fund, di cui è presidente. Bezos, che si è dimesso da amministratore delegato di Amazon nel 2021, possiede circa il 10% del gigante dell'e-commerce, insieme all'organizzazione giornalistica Washington Post e la societa' di turismo spaziale Blue Origin. 

musk bezos

approfondimento

Forbes, la classifica dei "Paperoni d'America": Musk in testa. FOTO

Ambiente: I più letti