Unconvention, Bcg Italia e WWF insieme per la difesa della biodiversità

Ambiente

“Unconvention”, il grande evento di Boston Consulting Group e WWF Italia dedicato alla tutela della biodiversità e alla transizione ecologica, trasmesso dall’Oasi di Orbetello

Il team building diventa azione concreta, interesse e impegno condiviso per i dipendenti italiani di Boston Consulting Group (BCG), una delle principali società di consulenza strategica al mondo. Dal 21 al 23 settembre scorso le 700 persone di BCG sono state coinvolte in un imponente piano di recupero della prima oasi italiana del WWF, nell’area della riserva naturale di Orbetello e del lago di Burano. “Unconvention” – questo il titolo della tre giorni – ha visto come momenti focali due importanti panel di riflessione sui temi della Transizione Ecologica e difesa della biodiversità.

I due panel, trasmessi live da Sky TG24

Ad animare le tavole rotonde i principali protagonisti del dibattito nazionale e internazionale in tema di cambiamento climatico: attivisti, scienziati, policy makers, rappresentanti delle istituzioni e della società civile. Tra questi Virginijus Sinkevičius, Commissario europeo per l’Ambiente, gli Oceani e la Pesca, e il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini.

Ambiente: I più letti